Lo scopo di questo Centro è quello di fornire un servizio professionale e sostenibile per la salute dei pazienti attraverso la cooperazione, per permettere alla popolazione di vivere nel modo migliore.
OBIETTIVI:
-
Assicurarsi che tutti i bambini al di sotto dei 5 anni e tutte le donne in età fertile siano immunizzati contro le malattie mortali, attraverso un programma di vaccinazioni sia mirate che ad ampio spettro.
-
Gestire adeguatamente tutte le malattie e svolgere periodici consulti.
-
Effettuare un programma per lo sviluppo della comunità, focalizzandosi su alcuni aspetti di salute ambientale come: norme per la gestione dei rifiuti, alloggi, acqua potabile, cibo e igiene personale, sicurezza sul lavoro e nelle scuole; il tutto grazie alla mobilitazione e alla partecipazione della comunità.
-
Consolidare il Sistema di sorveglianza per le malattie comunicabili, rintracciando i casi sospetti e i contatti ravvicinati e fornendo un immediato intervento nel modo più appropriato.
-
Adottare cure palliative per i pazienti affetti da disturbi o malattie croniche.
-
Predisporre corsi di aggiornamento e CME (Continuing Medical Education) per la crescita sia professionale degli operatori che qualitativa del servizio di assistenza.
SERVIZI:
-
Pazienti in day-hospital o lungodegenti
-
Laboratorio
-
Cura prenatale, parto e postnatale
-
Vaccinazioni
-
Test HIV e cura delle malattie croniche
-
Prevenzione della trasmissione madre-figlio e diagnosi della prima infanzia
-
Screening e trattamento per la tubercolosi
-
Gestione integrata della malnutrizione acuta (Integrated Management of Acute Malnutrition - IMAM)
-
Controllo naturale delle nascite (Metodo Billings dell’ovulazione)
-
Procedure chirurgiche minori