Grazie alla donazione di un generoso benefattore roveretano, nel 2009 è stata portata a termine la costruzione dell’Asilo, sul terreno della Diocesi nelle vicinanze della Chiesa, su richiesta della locale comunità, che è diventato un luogo di formazione e di accoglienza per molti piccoli destinati altrimenti a passare le loro giornate in strada. In questo modo si aiutano le famiglie nell’impegnativo lavoro educativo dopo la drammatica esperienza della guerra civile. L’intera popolazione civile di Gatumba si è impegnata nella costruzione di questa opera.
L’asilo e la scuola sono diventati uno strumento di coesione per la popolazione di Gatumba, attraverso i quali viene promossa non solo la socializzazione, ma anche la partecipazione attiva della comunità alla costruzione di una reale democrazia di quartiere.
Responsabile in loco dei lavori costruzione: Padre Bepi de Cillia This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Mantiene i contatti: Dario Dossi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.